
Viaggiare con Viaggi Avventure nel mondo
–
Viaggiare con Viaggi Avventure nel mondo è adottare la filosofia del sapersi mettere in gioco
Se essere consapevoli del proprio spirito di tolleranza e capacità di adattamento è la condizione base per viaggiare nel mondo, in questo caso è essenziale.
Amare i viaggi avventurosi o itinerari insoliti non è sufficiente.
I compagni di viaggio con cui passare le vacanze sono perfetti sconosciuti, un gruppo di viaggiatori assortito che deve trovarsi bene essere affiatato anche per vacanze di 10 giorni
In rete viaggiatori e non hanno lasciato tantissimi commenti su Viaggi e avventure nel mondo
ci sono quelli che sconsigliano il viaggio perché rimasti scottati da brutte esperienze e quelli entusiasti della logistica e dei compagni di viaggio per qualsiasi tipo di itinerario.
Come MAXin15 rappresenta una bella opportunità per chi non ha nessuno con cui partire, vorrebbe fare un viaggio verso mete “esotiche” o lontane e non se la sente di farlo da solo.
Tu per noi sei un viaggiatore nel mondo e non un turista o un backpacker qualsiasi.
Nei vari Forum dedicati ai viaggi si trovano facilmente esperienze come questa:
Per viaggiare con Avventure nel Mondo bisogna avere il carattere giusto.
Io, infatti, non ce l’ho e non ha mai viaggiato con loro. Però conosco molte persone che hanno sperimentato il loro stile ed alcuni ne sono rimasti molto soddisfatti, altri hanno addirittura interrotto il viaggio pur di liberarsi di loro.
Ti faccio una breve descrizione di quanto mi è stato raccontato.
Si viaggia in gruppo; il numero di persone in ciascun gruppo è variabile.
Ogni gruppo ha un suo capogruppo che è un viaggiatore come gli altri, solo che dovrebbe essere più esperto.
Di mio ti posso solo dire che ho conosciuto uno di questi capogruppo e si trattava di una persona molto capace a parole ma che tendeva a perdersi perfino nei corridoi dell’Università; secondo lei parlava inglese, secondo me era qualcosa di molto simile al “broccolino” ovvero al modo in cui io mi esprimo in lingue che non conosco usando 2 o 3 parole del linguaggio in questione e gesticolando molto.
Può darsi però che la mia amica sia un’eccezione.
Come ho detto si viaggia e si fa tutto in gruppo. Ogni partecipante versa una quota per la cassa comune; questo vuol dire che è il gruppo a maggioranza che decide cosa mangiare e dove dormire, in base al budget stesso deciso dal gruppo. Lo stesso vale per l’itinerario: se la maggioranza vuole poltrire sulla spiaggia, tutti al mare, anche se nei dintorni ci sono cose più interessanti da vedere.
Questo è quello che so , come to ho già detto, non di prima mano. Spero ti sia utile.
scrive Laurelin
Firenze
Ne seguono tantissimi altri che elogiano i servizi e consigliano di partire subito.
Ma per viaggi e avventure nel mondo ci sono anche esperienze negative per come quella di loria:
ciao a tutti
avventure nel mondo veramente non mi attira.ne ho sentite di cotte e di crude ma questo non ha importanza, quello che non riuscirei ad accettare è di non poter decidere dove andare e cosa fare quando sono in ferie ma di dovermi attenere alla volontà della maggioranza.
Ma se non fossi d’accordo con le decisioni della maggioranza non mi sarei rovinato ferie e fegato?
No, no, avventure nel mondo non avrebbe fatto e non fa per me.
Ciao
loria
In effetti la formula ha i suoi lati negativi e le esperienze variano da viaggiatore a viaggiatore, una soluzione “on the road” può essere fantastica per un gruppo o disastrosa per un singolo
Non è assolutamente mia intenzione dare giudizi sul tour operator basandomi solo sui commenti trovati in rete sui forum, però potresti darmi una mano per migliorare Maxin15.
Spiegami cosa vorresti da chi ti organizza un viaggio, so già che tu sei un viaggiatore non un turista da all inclusive e per questo mi interessa la tua opinione.
Spiego brevemente come funziona questo tour operator:
Oggi il sito raccoglie itinerari di ogni tipo, soprattutto vere e proprie spedizioni in zone poco turistiche e sconosciute dove l’imprevisto è molto frequente.
Oppure tour culturali, visite nelle capitali europee e crociere.
Spedizioni nel continente asiatico, in Africa, nei piccoli villaggi del Nepal, l’offerta è decisamente ampia. molti turisti rimangono abbagliati dalle offerte a basso costo ma poi restano delusi dagli alloggi, niente 4 stelle di solito, dai ristoranti dalle visite decise o ridecise a maggioranza.
I partecipanti a questi viaggi nel mondo vengono divisi in piccoli gruppi con a capo un viaggiatore più esperto, NON una guida turistica e questo già fa molta differenza quando si parla di viaggi e viaggire sicuri.
Ogni decisione si prende a maggioranza, la politica è quella democratica si fa una cassa comune con cui pagare vitto, hotel, trasporti e visite perché al contrario di MAXin15 l’agenzia di viaggi nel mondo non se ne occupa direttamente, purtroppo.
Il viaggio è incentrato sulla parola risparmio, normalmente nel testo del viaggio che scegliete ci sono le indicazioni di base: se si mangerà in ostello, se si dormirà in tenda o se ci saranno comodità extra
per conoscere i futuri compagni di viaggio esistono anche degli incontri prima di partire e per evitare eventuali brutte sorprese.
Perché partecipare a un viaggio organizzato da Viaggi Avventure nel mondo?
- Per mettere alla prova il proprio spirito di adattamento,
- per socializzare e conoscere nuove persone,
- per fare un’esperienza diversa almeno una volta nella vita,
- per conoscere luoghi difficilmente raggiungibili da soli e insoliti,
- per entrare in contatto con culture locali.
Perché non partecipare a un viaggio organizzato da Viaggi Avventure nel mondo?
Il viaggio viene organizzato strada facendo, ci vuole un po’ di fortuna, sia per la qualità del cibo che per gli alloggi, di solito bisogna adattarsi a dormire in gruppo, non esistono camere singole.
Noi di MAXin15 organizziamo il viaggio che volete voi, dal coast to coast in harley al trekking in nepal, ma noi appunto “organizziamo”.
Questo non vuol dire che le nostre guide locali magari non possano organizzarvi una visita all’ultimo minuto al monastero in cima alla montagna, ma di sicuro sanno se una volta arrivati in cima alla montagna il monastero lo trovate chiuso.
Lascia un commento